Vai al Contenuto

Il Gruppo Poligrafico Ŕ sempre più attento alle sfide dettate dai cambiamenti climatici e alle opportunità rappresentate dall'affermazione di nuovi modelli di produzione e consumo. Considera lo sviluppo sostenibile obiettivo fondamentale delle proprie scelte strategiche, orientate non solo al raggiungimento di risultati economici positivi, ma anche all'offerta di prodotti e servizi a basso impatto ambientale e alto valore sociale.

Il Poligrafico si è impegnato in un percorso che vede la progressiva integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali, puntando al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals ľ SDGs) delle Nazioni Unite, attraverso un modello di business che coniughi la soliditÓ finanziaria con la sostenibilità sociale e ambientale.

Nel Bilancio di Sostenibilità, documento pubblicato annualmente a partire dal 2019, vengono presentati, in un'ottica di condivisione e trasparenza, i risultati ottenuti e i progetti avviati dal Poligrafico che hanno impatti sui capitali utilizzati per creare valore nel breve, medio e lungo periodo per il Gruppo e per suoi stakeholder.