La Libreria dello Stato è il prestigioso marchio che identifica l'attività editoriale dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Le opere, accuratamente selezionate per l'alto significato culturale e scientifico, sono destinate a valorizzare il patrimonio artistico italiano.
Le riproduzioni di codici miniati ed antichi testi, del patrimonio bibliografico nazionale, rappresentano la massima espressione della raffinatezza ed esclusività che contraddistinguono le pubblicazioni della Libreria dello Stato.
I titoli sono da sempre realizzati in stretta collaborazione con prestigiose Istituzioni nazionali ed internazionali, Ministeri, Enti di ricerca, Accademie ed Enti territoriali.
L'attività nel settore dell'editoria abbraccia anche il ramo giuridico e legislativo.
Visita lo Shop oppure scrivi a: editoria@ipzs.it.
Rivista semestrale specializzata in Storia dell’Architettura e del Restauro edita dalla Libreria dello Stato in coedizione con Sapienza Università di Roma.
Scopri | Codice eticoIl magazine trimestrale concepito per diffondere le molteplici esperienze del mondo agroalimentare e vitivinicolo dei prodotti IG.
ScopriLa collana ospita i cataloghi dei materiali conservati presso il Medagliere del Museo Nazionale Romano.
ScopriL’agile volume di Pina Basile, con traduzione in inglese, presenta in modo esaustivo e originale alcuni temi del sagrato poema.
ScopriUna nuova Collana a cura di Silvana Balbi de Caro racconta le storie italiane attraverso numerose tavole a colori riproducenti le opere custodite nel Museo della Zecca.
ScopriOpere d’arte originali della Scuola dell’Arte della Medaglia, le stampe sono prodotte con l’incisione a bulino in serie limitata e numerata.
ScopriRealizzate dalla Scuola dell’Arte della Medaglia, gli ex libris sono stampati su carta adesiva di alta qualità in 4 soggetti, destinati agli amanti dei libri.
ScopriIl volume descrive la storia del Cioccolato di Modica, dalla sua nascita all’ottenimento della denominazione geografica protetta.
Scopri