Comunicati Stampa
Leggi i nostri comunicati stampa ufficiali
Cornetto Algida: il gusto dell'estate diventa moneta da collezione
Un'oncia d'argento da 1,5 euro prodotta dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato celebra una delle icone più amate dagli italiani
Salone del Libro di Torino: si potrà chiedere e attivare la CIE
Dal 3 agosto la Carta di Identità cartacea non sarà più valida in Italia e in Europa, anche se non è ancora scaduta
Francesco: per la prima volta un trittico di monete celebra il Santo
Presentati i conii realizzati in collaborazione tra Italia, Vaticano e San Marino
Dati, memoria e società nella moneta per i 100 anni dell'ISTAT
C'è un'Italia che si misura, si osserva e si racconta attraverso i numeri. È l'Italia dell'Istituto Nazionale di Statistica, che da un secolo traduce la complessità del Paese in dati, analisi e conoscenza. A questa storia fatta di rilevazioni, censimenti e trasformazioni sociali è dedicata la nuova moneta da 5 euro in argento, emessa in occasione del 100° Anniversario della fondazione dell'ISTAT.
Coppa Italia: la Lazio dona una medaglia al Presidente Mattarella
In occasione dell'incontro istituzionale previsto oggi al Quirinale prima della Finale di Coppa Italia 2026, la S.S. Lazio consegnerà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la medaglia commemorativa realizzata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) nel 2024 per il cinquantesimo anniversario del primo scudetto biancoceleste della stagione 1973-1974.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze rende omaggio a Valentino Garavani con una moneta celebrativa
In occasione del compleanno di Valentino Garavani l'11 maggio, il Ministero dell'Economia e delle Finanze nel corso di quest'anno emetterà la "Moneta Celebrativa Valentino Garavani", realizzata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in due versioni, d'oro e d'argento
Carta d'Identità: se non è elettronica, non vale
Dal 3 agosto non sarà più valida la versione cartacea: al via la campagna istituzionale per informare i cittadini
Tre Stati, un unico omaggio a San Francesco: nasce il trittico numismatico dedicato al Cantico delle Creature
Italia, San Marino e Vaticano celebrano insieme il Santo d'Assisi