Comunicati Stampa
Leggi i nostri comunicati stampa ufficiali
La Collezione Numismatica 2025 celebra Giovanni Spadolini: una moneta in argento nel 100° della nascita
Giornalista, storico, docente universitario e personalità politica. Giovanni Spadolini, attraverso il suo impegno civile e intellettuale, ha contribuito a scrivere la storia del nostro Paese. E, nel centenario della sua nascita, la Collezione Numismatica 2025 emessa dal Ministero dell'Economia e delle Finanze vuole suggellare con un tributo speciale, sintetizzando l'essenza di questa personalità all'interno del piccolo spazio di una moneta in argento 925 , finitura Proof, dal valore nominale di 5 euro, coniata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Napoli campione d'Italia: arriva la medaglia ufficiale della Zecca di Stato
Dopo la medaglia per celebrare lo scudetto del 2023, anche per questa quarta vittoria, la Zecca di Stato ha realizzato la medaglia ufficiale celebrativa. Coniata in argento, in versione Fior di Conio, è firmata dall'artista-incisore Silvia Ciucci.
Michele Sciscioli nuovo Amministratore Delegato dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
L'Assemblea dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. ha accolto oggi l'indicazione del socio unico Mef del dottor Michele Sciscioli come nuovo Amministratore Delegato dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
La Collezione Numismatica 2025 tocca "Il Cielo"
Una moneta per celebrare "Il Cielo" di Renato Zero. Il paesaggio che ha ispirato l'artista caratterizza questo omaggio a un brano tra i più amati e conosciuti della nostra musica. Continua, così, con successo la Serie Canzoni Italiane della Collezione Numismatica 2025.