IPZS | News&Media

Comunicati

CON LA CIE ACCESSO A OLTRE 300 SERVIZI ONLINE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. POLIGRAFICO E LEPIDA INSIEME PER L'ATTUAZIONE DELL'AGENDA DIGITALE REGIONALE

30/10/2019 12:16:17

Grazie alla collaborazione tra Lepida - la società consortile che si occupa di promuovere l'utilizzo dei servizi digitali di Comuni, ASL, Università e altri soggetti pubblici dell'Emilia-Romagna - e il Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano, che insieme al Ministero dell'Interno cura la realizzazione del progetto CIE, più di un milione di residenti nella Regione - già in possesso del nuovo documento - possono accedere ai servizi pubblicati sul sistema FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'Autenticazione), con il massimo livello di sicurezza.

UN PASSAPORTO DIGITALE PER L'ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

28/10/2019 15:59:49

Aceto Balsamico di Modena IGP prima tra le grandi Indicazioni Geografiche italiane ad avviare la sperimentazione del Passaporto Digitale, il sistema di tracciabilità agroalimentare realizzato in collaborazione con il Poligrafico dello Stato, Fondazione Qualivita e supervisionato da CSQA Certificazioni. La presentazione di tale progetto pilota è avvenuta lo scorso 23 ottobre a Parma, durante Cibus Tec, nell'ambito dell'evento "Trust your food & Aceto Balsamico di Modena", a cura dello stesso Istituto Poligrafico dello Stato, CSQA e Fondazione Qualivita.

DUE MONETE IN ARGENTO PER CELEBRARE L'ARTE E LA STORIA INTERNAZIONALE

18/10/2019 10:48:21

Le ultime emissioni della preziosa Collezione Numismatica 2019 sono dedicate alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e al 30° Anniversario della caduta del Muro di Berlino

COLLEZIONE NUMISMATICA 2019: LA BELLEZZA E L'ARTE DEL DUOMO DI MILANO CELEBRATE IN UNA MONETA

02/10/2019 11:20:21

E' stata emessa dal Ministero dell'Economia e delle Finanze una moneta in argento per la Serie "Italia delle Arti", dedicata al Duomo di Milano. La moneta, realizzata dall'artista incisore Luciana De Simoni, è prodotta dalle Officine della Zecca di Roma con una tiratura di 4000 pezzi in finitura "Proof".