Vai al Contenuto

IPZS | News&Media

Ufficio stampa: E-mail: ufficiostampa@ipzs.it

Una moneta della Collezione 2020 celebra Pizza e Mozzarella, simbolo della cultura enogastronomica italiana

il 21/04/2020

La moneta in versione 'fior di conio' con elementi colorati, è stata realizzata dall'artista incisore Maria Carmela Colaneri e celebra uno dei prodotti italiani più amati nel mondo. La moneta ha una tiratura di 8000 pezzi, è in cupronichel ed appartiene alla Serie: "Cultura Enogastronomica Italiana - Pizza e Mozzarella" della Collezione Numismatica 2020

Leggi

Un milione di visiere protettive sanitarie per l'emergenza Coronavirus

il 10/04/2020

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha deciso di riconvertire parte della propria produzione per contribuire all'emergenza Coronavirus. Dall'impiego di materiali utilizzati per i documenti di identità, sono state realizzate visiere protettive conformi alla normativa CE e alle raccomandazioni dell'ISS, destinate agli operatori esposti al contagio. Oggi consegnate le prime 10 mila.

Leggi

La moneta dedicata alla "Lettera 22" celebra una delle icone dell'eccellenza industriale italiana

il 07/04/2020

Il Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato una moneta in argento dal valore nominale di 5 euro, appartenente alla Serie "Eccellenze italiane" della Collezione Numismatica 2020, emessa dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, per celebrare uno dei simboli dello stile italiano: la storica "Lettera 22". Il progetto industriale, ideato da Olivetti nel 1950, vinse il Premio Compasso d'Oro.

Leggi

CIE 3.0: la nuova modalità di identificazione semplificata per un accesso veloce ai servizi digitali della PA

il 06/04/2020

La CIE 3.0 si conferma strumento per eccellenza di semplificazione nel rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. In fase di emergenza nazionale come quella in corso, la nuova modalità di identificazione semplificata, attraverso l'uso dello smartphone, permette all'utente di accedere velocemente ai principali servizi digitali della PA, tra cui quelli previdenziali, anagrafici e sanitari.

Leggi