Vai al Contenuto

IPZS | News&Media

Ufficio stampa: E-mail: ufficiostampa@ipzs.it

Arte: le nostre preziose Collezioni Numismatiche al World Money Fair di Berlino

dal 31/01/2020 al 02/02/2020

Torna uno degli appuntamenti internazionali più attesi dai collezionisti ed appassionati di numismatica: il World Money Fair, la famosa kermesse del settore numismatico, occasione di incontro tra i professionisti delle principali Zecche del mondo. Il Poligrafico parteciperà all'evento con una preziosa esposizione delle Collezioni 2019-2020, oggetti d'arte ed alcuni modelli della famosa Lettera 22.

Berlino, Centro Congressi Estrel

Leggi

Insieme al Ministero dell'Interno e all'Inps per la semplificazione dei servizi a milioni di cittadini

il 24/01/2020

Da oggi i cittadini italiani in possesso della Carta d'Identità Elettronica 3.0 potranno accedere a diversi servizi online dell'Inps tra cui il Portale dei Pagamenti, verificare la propria posizione contributiva o previdenziale, consultare il cedolino della pensione, utilizzando la propria CIE, il documento rilasciato dal Ministero dell'Interno e prodotto dal Poligrafico.

"Con la Carta d'Identità Elettronica il Poligrafico rappresenta l'avanguardia europea, garantendo interconnessione e massima tutela dei dati personali" ha commentato l'AD Paolo Aielli.

Leggi

Mercoledì 15 gennaio la presentazione in anteprima della Collezione Numismatica 2020

il 15/01/2020

Nella sede storica della prima Zecca dell'Italia unita si terrà la presentazione in anteprima della Collezione Numismatica 2020, a cura del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Parteciperanno il Direttore Generale del Tesoro, Alessandro Rivera, il Presidente del Poligrafico, Domenico Tudini e l'AD del Poligrafico, Paolo Aielli.

L'evento sarà arricchito dall'intervento del Presidente della Rai, Marcello Foa.

Leggi

Il Poligrafico promuove la salute in azienda

il 09/01/2020

In occasione del Convegno "La Promozione della Salute in Azienda: lo stato dell'arte della Rete WHP in Italia, l'esperienza nella provincia e il progetto della ASL Foggia" che si è tenuto il 9 gennaio, lo Stabilimento di Foggia del Poligrafico ha conseguito l'accreditamento come azienda che promuove salute sui luoghi di lavoro.

In particolare il Poligrafico ha realizzato nello Stabilimento di Foggia una serie di "buone pratiche" di sana alimentazione e promozione dell'attività fisica, coordinate dallo SPESAL territoriale.

Leggi