Prosegue il "Viaggio nella Grande Bellezza" celebrato nella Monetazione della Repubblica italiana 2023. La serie "Eccellenze Italiane" omaggia un'icona dello stile italiano, Giorgio Armani senza dubbio uno dei più importanti esponenti della moda, del design e del lusso internazionale.
La moneta dedicata allo sviluppo demografico, realizzata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è stata emessa oggi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
La moneta bimetallica, emessa oggi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e coniata dalla Zecca italiana, ha un valore nominale di 5 euro
Presso la sede della Zecca dello Stato la presentazione delle due medaglie celebrative, in oro e in argento, realizzate in occasione del terzo titolo di Campione d'Italia vinto dalla Società Sportiva Calcio Napoli.
L'Assemblea degli azionisti dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a., riunitasi oggi, ha nominato il nuovo Cda dell'IPZS, indicando Paolo Perrone nella carica di Presidente e Francesco Soro nel ruolo di Amministratore Delegato.
Nell'ambito del programma numismatico 2023, l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato una moneta celebrativa per i 150 anni della scomparsa di Alessandro Manzoni, emessa oggi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
La Carta d'Identità Elettronica (CIE) è ancora più semplice, veloce e sicura. Tutti i cittadini in possesso della CIE potranno, infatti, accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei privati semplicemente impostando on line una password e senza aver più bisogno della carta fisica a portata di mano.
Un laboratorio integrato per nuovi materiali, processi innovativi, sicurezza e anticontraffazione all'insegna della sostenibilità ambientale
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio di sostenibilità 2022. L'utile ha superato i 65 milioni di euro con un fatturato di oltre 499 milioni di euro
La Collezione Numismatica 2023 realizzata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dedica una moneta in argento dal valore nominale di 5 euro ai "100 anni dell'istituzione del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise". Emessa oggi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, è ispirata ai motivi della natura e delle specie animali e vegetali, molte delle quali in via di estinzione.