Vai al Contenuto

IPZS | News&Media

Ufficio stampa: E-mail: ufficiostampa@ipzs.it

Il MIMIT ha emesso i francobolli Serie tematica "il Senso civico" dedicato alla Salvaguardia dei diritti e delle libertà.

il 27/07/2023

"La realizzazione finale dei francobolli è sempre affidata ai maestri del centro filatelico del Poligrafico - ha spiegato il Presidente Paolo Perrone nel corso della presentazione - ma i bozzetti, i soggetti di questa edizione sono stati scelti tra gli artisti del Paese attraverso un concorso promosso dal Ministero della Cultura e della Politica dell'Informazione ucraino".

"Una viva testimonianza che calza perfettamente con l'esperienza di trasmissione di un messaggio potente che è l'essenza del francobollo", ha concluso il Presidente.

Leggi

Il Sottosegretario Savino in visita ai nostri stabilimenti

il 25/07/2023

Oggi abbiamo ricevuto la graditissima visita di Sandra Savino, Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha elogiato il "ruolo fondamentale che l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato svolge nel nostro Paese". "Il continuo dialogo tra Istituto e Istituzioni governative garantisce la migliore efficienza e effettività dei servizi.

Grazie anche all'AD Francesco Soro e a tutto il personale per il lavoro, estremamente puntuale e di qualità, che impatta ogni giorno con la vita di noi cittadini".

Leggi

Polizia di Stato e IPZS rinnovano l'accordo sulla prevenzione e il contrasto dei crimini informatici

il 25/07/2023

La convenzione per la tutela delle reti e dei sistemi informativi di supporto alle funzioni essenziali dell'istituto, firmata dal Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Pisani, e dall'Amministratore Delegato dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., Francesco Soro, punta al potenziamento dell'attività di prevenzione alla criminalità cibernetica.

Leggi

Collezione Numismatica 2023 - Serie Eccellenze Italiane - Giorgio Armani

il 24/07/2023

Eleganza e glamour protagonisti nelle ultime emissioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze dedicate alla maison Armani, disegnate da Annalisa Masini, artista-incisore dell'Istituto Poligrafico dello Stato, e realizzate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Leggi

La Maison Armani tra le eccellenze italiane della Collezione Numismatica 2023 della Repubblica italiana

il 11/07/2023

La serie "Eccellenze Italiane" omaggia un'icona dello stile italiano. Alla Maison Armani è dedicata la prima moneta in oro dal valore nominale di 50 euro. La moneta è emessa oggi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e coniata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L'opera, realizzata dall'artista incisore Annalisa Masini e prodotta presso lo Stabilimento della Zecca dello Stato, è disponibile in versione Fior di Conio con una tiratura di 500 pezzi.

Leggi

Collezione Numismatica 2023: emessa una moneta dedicata allo Sviluppo Demografico

il 06/07/2023

La moneta in argento dal valore nominale di 5 euro, realizzata dall'artista incisore Emanuele Ferretti e prodotta presso le Officine della Zecca dello Stato, è disponibile in versione Fior di Conio con una tiratura di 4.000 pezzi.

Leggi