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IPZS | Chi siamo

Le certificazioni dei nostri Sistemi di Gestione

Le certificazioni sono documenti ufficiali che attestano il rispetto di standard, norme o requisiti specifici per un'attività o un prodotto. Attestano gli obiettivi raggiunti con il processo virtuoso già da tempo avviato nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi, dimostrando l'impegno del Poligrafico nello sviluppare attività in linea con le esigenze dei propri stakeholder e nel garantire la qualità dei propri processi produttivi. In questo modo, le certificazioni non solo garantiscono la conformità ai requisiti normativi, ma rappresentano un importante strumento di miglioramento continuo e di differenziazione.

Politica dei Sistemi di Gestione

La Politica dei Sistemi di Gestione è una dichiarazione scritta mediante la quale l'Organizzazione si prefigge di delineare in maniera chiara le regole, i principi, gli obiettivi e i requisiti per gli specifici ambiti in cui operano i Sistemi di Gestione Aziendali.
In particolare, essa riflette l'impegno dell'Organizzazione nel garantire la conformità legislativa e il miglioramento continuo delle prestazioni, ed è comunicata a tutti coloro che operano per l'Organizzazione o per conto di essa, ed è resa disponibile al pubblico e a tutte le parti interessate al fine di testimoniare, anche all'esterno dell'Organizzazione, l'impegno profuso per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul lavoro, l'Ambiente, la Sicurezza delle Informazioni, la Continuità Operativa, la Sicurezza di Stampa, la Gestione dei Servizi IT e la Prevenzione della Corruzione.

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UNI EN ISO 9001:2015 - Sistema di Gestione per la Qualità

Implementare tale sistema significa sottoporre a controllo di qualità i propri processi produttivi in modo ciclico, dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, al monitoraggio dell'intero percorso/processo produttivo.

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UNI CEI ISO IEC 20000-1:2020 - Sistema di Gestione per i Servizi IT

Definisce i requisiti di un Sistema di Gestione per i Servizi IT e dimostra l�impegno dell'organizzazione ad assicurare il miglioramento continuo dei processi di pianificazione, attuazione e conduzione dei Servizi IT erogati assicurando il rispetto di tutti i requisiti degli stakeholders coinvolti anche in un'ottica di sostenibilità.

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UNI CEI EN 50518:2020 - Requisiti operativi e di sicurezza per il Centro di Monitoraggio e Ricezione Allarmi

Definisce i requisiti operativi e di sicurezza per il Centro di Monitoraggio e Ricezione Allarmi, al fine di garantire elevati standard prestazionali nella gestione degli allarmi e delle segnalazioni di security.

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ISO 14298:2013/2021 - Sistema di Gestione per la Stampa di Sicurezza

Definisce i requisiti per un Sistema di Gestione per la Stampa di Sicurezza, finalizzato a garantire elevati standard di sicurezza dei prodotti.

UNI EN ISO 14001:2015 - Sistema di Gestione per l'Ambiente

La certificazione non attesta una particolare prestazione o basso impatto ambientale, ma piuttosto dimostra che l'organizzazione si è dotata di un Sistema di Gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

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UNI EN ISO 45001:2023 - Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

Definisce i requisiti di un Sistema di Gestione di per la Salute e Sicurezza sul Lavoro che consenta a ogni organizzazione di sviluppare e attuare politiche e raggiungere obiettivi nel rispetto delle prescrizioni di legge e delle informazioni disponibili sui rischi per salute e sicurezza dei lavoratori.

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FSC-STD-40-004 - Certificazione FSC® (Forest Stewardship Council)

Specifica per il settore forestale e i prodotti, legnosi e non, derivati da foreste nelle quali vengono osservati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

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UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 - Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni con l'obiettivo principale di gestire i rischi e garantire la protezione delle informazioni gestite dall'organizzazione.

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UNI EN ISO 22301:2019 - Sistema di Gestione per la Continuità Operativa

Definisce i requisiti di un Sistema di Gestione per la Continuità Operativa con l'obiettivo principale di progettare, implementare e monitorare le soluzioni di continuità operativa individuate per garantire la continuità del business dell'organizzazione.

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UNI ISO 37001:2016® Certificazione Anticorruzione Anti-bribery

Definisce i requisiti per un Sistema di Gestione anticorruzione efficace. L'obiettivo della norma è quello di prevenire, rilevare e gestire i rischi di corruzione all'interno di un'organizzazione.

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