
COSA È IL PASSAPORTO DIGITALE
La soluzione phygital dell'IPZS
Il sistema integrato sviluppato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sfrutta componenti di sicurezza fisiche e le più recenti tecnologie digitali per proteggere le eccellenze italiane e generare valore per produttori e consumatori
LA PIATTAFORMA
Componenti che agiscono in sinergia
Una soluzione phygital per la tracciabilità e l'anticontraffazione, che integra quattro componenti principali

Anticontraffazione
Contrassegno di sicurezza
Un'etichetta fisica dotata di avanzate tecnologie di stampa, grafismi di sicurezza, inchiostri speciali, numerazione univoca e un QR code non clonabile che raccoglie il patrimonio informativo del prodotto.

L'accesso digitale al passaporto
Piattaforma marketing
Pass-it, il portale web accessibile tramite il QR code del contrassegno, racconta il prodotto e l'azienda ai consumatori, rendendo disponibili informazioni certificate sull'origine, la storia e la catena di fornitura.

Un assistente al tuo servizio
Intelligenza Artificiale
MIA, il Sistema di Intelligenza Artificiale disponibile in oltre 20 lingue, permette ai consumatori di verificare l'autenticità del prodotto e ottenere consigli utili per acquisti consapevoli.

I dati al servizio delle aziende
Data Room
IN ARRIVOil cuore analitico del sistema, trasforma le scansioni del QR code informazioni strategiche per le aziende, orientando le scelte di marketing e incrementando le vendite.
La soluzione più diffusa in ambito alimentare
Con oltre 2 mld di contrassegni prodotti ogni anno, siamo il principale partner delle aziende italiane che scelgono di proteggere e far crescere il proprio business. Contrassegno e Passaporto digitale di Prodotto costituiscono una soluzione di sicurezza integrata, fisica e digitale.
SCEGLILO PER I TUOI PRODOTTI