Contrassegni alcolici
Per la sicurezza del cittadino
e dello Stato
I contrassegni alcolici sono realizzati con caratteristiche studiate per garantire la massima sicurezza: carta filigranata, inchiostri speciali e stampa calcografica a tre colori con immagine latente.
FILIGRANA
Nasce sul finire del XIII secolo e ancora oggi al pregio di una sapiente e antica tecnica di lavorazione della carta combina l'unicità di un motivo ripetuto a tappeto, contribuendo a garantire elevati livelli antifalsificazione.
STAMPA CALCOGRAFICA
Prevede elementi in rilievo, chiaramente percepibili al tatto, microscritture, guilloché e una ricchezza di linee ed effetti grafici impossibili da riprodurre, garantendo elevati livelli anticontraffazione.
INCHIOSTRI SPECIALI
Gli speciali inchiostri di sicurezza utilizzati nella stampa calcografica sono visibili soltanto alla luce UV e rappresentano un efficace elemento di contrasto alla contraffazione.
IMMAGINE LATENTE
Efficace elemento di sicurezza visibile solo nel momento in cui il supporto viene inclinato e osservato sotto una luce radente. A seconda dell'angolo di incidenza della luce, l'immagine appare chiara su sfondo più scuro o viceversa.
Contrassegni alcolici nel 2024
Con i nostri contrassegni contribuiamo alla lotta alla contraffazione e al contrabbando di prodotti alcolici a tutela della salute pubblica
OLTRE
358 mln
contrassegni prodotti nel 2024
Contrassegni alcolici
Guarda il video