Vai al Contenuto

IPZS | News&Media

Ufficio stampa: E-mail: ufficiostampa@ipzs.it

Al via il progetto MEDI-THEFT, piattaforma d'intelligence per contrastare il furto di medicinali

il 15/12/2021

Il Poligrafico, in collaborazione con AIFA e altri importanti partner istituzionali, ha avviato il progetto approvato e finanziato dalla Commissione Europea che ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma di intelligence per il contrasto al furto organizzato di medicinali favorendo la cooperazione transfrontaliera a supporto dei programmi previsti dall'Agenda Europea sulla Sicurezza.

Partner del Progetto: AIFA, SAFE Foundation, Università Cattolica del Sacro Cuore - Transcrime, AME, ALIMS, CInMED e Arma dei Carabinieri.

Leggi

"Futuro & Conoscenza": nuovo job posting in ambito Ricerca & Sviluppo

il 14/12/2021

La Società Futuro & Conoscenza seleziona figure professionali in ambito Ricerca & Sviluppo. La società nasce dall'iniziativa congiunta del Poligrafico e Zecca dello Stato con la Fondazione Bruno Kessler, per la realizzazione di attività dedicate esclusivamente alla ricerca, secondo il modello organizzativo dell'in-house providing.

Il progetto è orientato alla creazione di un centro di competenza stabile specializzato nell'ambito delle tecnologie di sicurezza (materiali e digitali) per l'identificazione e l'anticontraffazione.

Leggi

Editoria, il Poligrafico partecipa a "Più Libri Più Liberi" la fiera annuale della piccola e media editoria

il 06/12/2021

Dal 4 all'8 dicembre il Poligrafico partecipa a Più Libri Più Liberi la fiera della piccola e media editoria che quest'anno si tiene a Roma nella sede della Nuvola all'EUR. In esposizione nel nostro stand alcune delle principali pubblicazioni edite dalla Libreria dello Stato a carattere storico-artistico ed esemplari delle Collezioni numismatiche coniate dalla Zecca italiana.

Il 6 dicembre alle ore 12.30 in programma l'intervento di Luca Fornara, UO filiera giuridico amministrativa e prodotti web based, nell'ambito dell'evento del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell).

Leggi

Eventi, all'Università Sapienza di Roma la presentazione del calendario CITES 2022

il 03/12/2021

Questa mattina presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università Sapienza di Roma si è svolta la presentazione del Calendario CITES 2022, di cui il Poligrafico cura il progetto grafico e la stampa. Il calendario CITES dell'Arma dei Carabinieri ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza di tutelare le specie animali più a rischio e di salvaguardare le risorse naturali del nostro pianeta.

Il calendario è stato realizzato grazie alla collaborazione del dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza-Università di Roma.

Leggi