Vai al Contenuto

IPZS | News&Media

Ufficio stampa: E-mail: ufficiostampa@ipzs.it

Collezione Numismatica 2020: la nuova moneta per l'Anno Internazionale della Salute delle Piante

il 19/03/2020

Il tema della sostenibilità ha ispirato la nuova moneta della Collezione Numismatica 2020 emessa dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Dedicata all'Anno Internazionale della Salute delle Piante, la moneta, coniata presso la Zecca dello Stato, è in argento, in versione fior di conio, con un valore nominale di 5 euro ed una tiratura di 10000 pezzi.

Sul dritto una figura femminile, personificazione della Natura, donatrice di vita per il pianeta Terra. Sul rovescio il logo dell'Anno Internazionale della Salute delle Piante entro elementi floreali.

Leggi

Collezione Numismatica 2020: due nuove monete per celebrare l'arte e il genio di Raffaello Sanzio

il 10/03/2020

Due nuove monete emesse dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per celebrare i 500 anni della morte di Raffaello. Sul dritto delle due monete, coniate dalla Zecca dello Stato rispettivamente in oro e in argento, è rappresentato l'autoritratto del grande artista urbinate, conservato alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. Sul rovescio un particolare dell'affresco di Raffaello "Scuola di Atene".

Leggi

Formazione: al Poligrafico il Bollino di Qualità 2019 di Confindustria per il progetto "Alternanza scuola-lavoro"

il 03/03/2020

Arriva da Confindustria il riconoscimento ufficiale al Poligrafico per l'impegno profuso nella formazione delle nuove generazioni. Con il Bollino per l'Alternanza di Qualità, infatti, Confindustria premia le aziende che si sono distinte per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, collaborando con scuole secondarie e centri di formazione professionale.

Il Progetto del Poligrafico ha impegnato gli studenti in percorsi di formazione attiva integrata nei settori della sicurezza, della dematerializzazione, delle tecniche e delle arti di eccellenza.

Leggi