dal 1928 diamo valore all'Italia

Tecnologie Anticontraffazione

Le tecnologie applicate per la realizzazione di prodotti, sistemi e servizi anticontraffazione sono costantemente in evoluzione.

La nostra offerta si contraddistingue per le funzionalità e gli elementi ad elevata sicurezza, che puntano a garantire l’affidabilità e l’autenticità del prodotto su tre livelli, secondo una classificazione riconosciuta a livello internazionale:

 

  • Primo livello (elementi visibili): si tratta di funzionalità di sicurezza di Primo Livello, ovvero visibili senza l’ausilio di apparecchiature o dispositivi particolari (“overt”).
  • Secondo Livello (funzioni invisibili): le funzionalità di Secondo Livello (“covert”) sono verificabili mediante test semplici e poco impegnativi, quali ispezione visiva mediante lente o lampada di Wood (UV), scansione biometrica, scansione digitale e controllo su database.
  • Terzo Livello (funzioni forensi): si tratta di elementi verificabili solo in laboratorio da personale specializzato, con strumentazione specifica (“forensic”). In linea generale, le caratteristiche di sicurezza di Terzo Livello possono essere convalidate mediante speciali dispositivi di scansione ottica o altri strumenti per la lettura dei dati.