dal 1928 diamo valore all'Italia
Home > Sicurezza e Anticontraffazione > Sicurezza > Sistemi e Servizi integrati

Sistemi e servizi integrati Sicurezza

IPZS è un valido fornitore di soluzioni integrate ad elevata sicurezza.

Progettiamo sistemi finalizzati a supportare la Pubblica Amministrazione nel suo impegno verso  l’ammodernamento e la digitalizzazione dei processi interni e dei servizi erogati, siano destinati a migliorare la vita dei cittadini o a favorire la tutela dei beni.

Per rispondere alla crescente necessità di sistemi di sicurezza configurati in base alle specifiche esigenze dei clienti, IPZS ha costruito al proprio interno un centro di competenza ed eccellenza per assicurare il presidio di complessi progetti integrati e di servizi tecnologicamente evoluti.

L’Istituto è in grado di garantire assistenza in tutte le fasi di implementazione del progetto, dalla produzione del supporto, alla progettazione e gestione dei processi di emissione, sino alla fornitura e presidio delle infrastrutture hardware e software necessarie alla diffusione  dei documenti elettronici di sicurezza.

IPZS ha svolto nel 2006 un ruolo primario nell’introduzione del Permesso di Soggiorno Elettronico e del Passaporto Elettronico, offrendo un sistema/servizio integrato.

 

La filiera delle attività presidiate da IPZS per la gestione e diffusione dei suddetti documenti è particolarmente ampia (fornitore globale di servizi di sicurezza):

  • Programmazione della produzione e produzione dei supporti;
  • Inizializzazione, securizzazione e personalizzazione;
  • Program management (coordinamento, acquisto/installazione infrastrutture hardware e software sia centrali che periferiche, formazione, manutenzione, contact center, help desk, monitoraggio livelli del servizio, ecc.).

 

Nel campo dei documenti di riconoscimento IPZS si presenta come il punto di riferimento nazionale, nel rispetto dei ruoli istituzionali dei Ministeri interessati, e si pone l’obiettivo di assicurare i criteri di convergenza tecnologica tra i diversi tipi di documenti di identificazione, anche nell’ottica di valorizzare i sistemi di interoperabilità.