Vai al Contenuto

IPZS | Soluzioni

CORSO E-LEARNING C.N.A.C.

Il presente corso on-line sull'AUTENTICAZIONE MANUALE DELLE MONETE METALLICHE IN EURO è stato realizzato per dar modo ai GESTORI DEL CONTANTE di svolgere correttamente l'attività di "AUTENTICAZIONE" delle monete metalliche in euro, ai sensi della normativa vigente.

Il corso è suddiviso in MODULI, che approfondiscono specifiche tematiche, basati sull'insegnamento di metodi elementari di analisi e di tecniche atte ad individuare le monete sospette di falsità e quelle autentiche non più idonee alla circolazione.

I contenuti del corso sono orientati a formare il personale in linea con quanto indicato dal Regolamento Europeo N. 1210/2010 e dal Decreto Ministeriale MEF del 21/04/2015.

Per ottenere l'attestato di completamento del corso, è necessario superare il TEST FINALE.

Si specifica che i dati personali dell'utente che frequenta il corso e-learning IPZS\CNAC per la formazione sull'Autenticazione Manuale delle Monete Metalliche in Euro, non vengono registrati dai sistemi del Poligrafico, sia durante la visione del corso che al termine del TEST FINALE.

Il rilascio dell'attestato, al completamento del TEST FINALE, varrà come certificazione di aver frequentato il corso e aver appreso le informazioni necessarie richieste dalla normativa vigente.

Sarà cura del Gestore del Contante tenere traccia del personale che ha eseguito e superato il suddetto corso e-learning.

L'attestato potrà essere richiesto dal C.N.A.C. in fase di accertamento ispettivo.

Vai al corso sull'AUTENTICAZIONE MANUALE DELLE MONETE METALLICHE IN EURO